INFORMATIVA PER I GENITORI

Al fine di favorire una comunicazione più puntuale e trasparente e di agevolare il rapporto tra scuola e famiglia, tenendo conto anche delle norme vigenti (D.L. 95/2012) , nel nostro Istituto viene attivato, a partire da questo anno scolastico in tutte le classi, il Registro elettronico.

Con questo sistema è possibile seguire e verificare giornalmente la presenza o assenza degli studenti (anche le giustificazioni e i ritardi), le attività svolte in classe (argomento delle lezioni, verifiche, ecc.), l’andamento didattico e disciplinare dei propri ragazzi (voti, note, altro).
Il Registro elettronico non sostituisce l’incontro e la collaborazione diretti tra famiglie, professori e altre componenti scolastiche, ma ha lo scopo di allargare le possibilità di comunicazione.
Per poter accedere all’applicazione RE (Registro Elettronico) è necessario essere in possesso delle credenziali personali fornite dalla scuola.
Nelle assemblee del 21/10/2014 tali credenziali saranno consegnate ai genitori delle classi prime e di quelle degli indirizzi tecnici Amministrazione e Costruzioni.
I genitori degli studenti del Liceo artistico continueranno ad usare quelle ricevute l’anno scorso (in caso di problemi potranno rivolgersi in Segreteria).
Agli studenti le credenziali verranno consegnate nel prossimo periodo.
Le informazioni sul Registro elettronico  saranno pienamente disponibili a partire dal giorno 5/11/2014.
In seguito saranno inserite normalmente dai docenti (per le verifiche scritte dopo la correzione delle prove, quindi alcuni giorni dopo).
Nei casi in cui i genitori dovessero avere dubbi sui dati relativi alle assenze potranno rivolgersi alla Segreteria didattica, che chiederà ai docenti di controllare. Per le questioni riguardanti le valutazioni si rivolgeranno direttamente ai docenti. I genitori leggeranno le informazioni relative al lavoro comune in classe e quelle specifiche (voti, assenze, ecc.) del proprio figlio.

PRIMI PASSI
- Accedere al sito della scuola:www.iisdenicola.it
- cliccare su Registro elettronico nella colonna a sinistra alla sezioneGENITORI E STUDENTI, poi sotto su Accesso Registro elettronico Famiglie,
- oppure nello spazio predisposto nella colonna a destra area REGISTRO ELETTRONICO, cliccando poi su Accesso riservato alle Famiglie,
- successivamente inserire le credenziali ricevute: codice utente e password.
Apparirà a quel punto una schermata in cui selezionare l’alunno e le varie funzioni messe a disposizione dal portale RE ( Curriculum scolastico del figlio, Assenze con eventuali giustificazioni, i voti, ecc.).

Allegati:
Scarica questo file (Guida Rapida.pdf)Scarica Guida[Guida rapida Registro Elettronico]431 Kb
Scarica questo file (QG_RE_Famiglie.pdf)Scarica Guida[Guida completa Axios Famiglie]895 Kb